Coordinamento A-RSPP

puzzleMercoledì 30 novembre, presso l’ISIS “Leonardo da Vinci” di Firenze, via del Terzolle 91, dalle ore 15.30 alle 18.30, si riunirà il Coordinamento degli Addetti e Responsabili dei Servizi di Prevenzione e Protezione delle scuole che aderiscono alla Rete. La richiesta di partecipazione dovrà pervenire all'istituto capofila entro il prossimo 25 novembre
Leggi tutto...

Corsi di formazione

 ISCRIZIONI

Dal 2 al 25 novembre 2016 è possibile iscrivere il personale scolastico ai corsi sulla sicurezza organizzati dalla Rete

                                   Leggi tutto...


 

Cultura della sicurezza

     BANDO DI CONCORSO
L' Azienda USL Toscana Centro – SAFE - (Polo per la formazione sulla sicurezza regionale) ha emesso un bando per la concessione di contributi alle Scuole sul tema “cultura della sicurezza”.
I progetti educativi, da presentare entro il 25/5/2016, sono rivolti a tutte le classi terze e quarte degli Istituti di scuola primaria – primo ciclo, degli Istituti tecnici tecnologici ad indirizzo “Costruzioni, ambienti e territorio” e degli Istituti tecnici e professionali a indirizzo “Agrario”.
Il bando è finalizzato a realizzare specifici percorsi formativi interdisciplinari alle diverse materie scolastiche, volti a favorire la conoscenza delle tematiche della salute e della sicurezza negli ambienti di vita, di studio e di lavoro per lo sviluppo di specifiche competenze negli allievi, come indicato nell’art. 11 del Decreto Legislativo n. 81/2008.

AVVISO PUBBLICO PER LA CONCESSIONE DI CONTRIBUTI AGLI ISTITUTI SCOLASTICI TOSCANI, AI SENSI DEL D.R. N. 6317/2015, PER PROGETTI EDUCATIVI SUL TEMA “CULTURA DELLA SICUREZZA NELLE SCUOLE TOSCANE”


Formazione Responsabili SePP

uomo da vinci
AVVIO DEL MODULO C


Lunedì 18 aprile dalle ore 14.30 alle ore 18.30 si svolgerà presso l'IISS "Leonardo da Vinci" di Firenze il primo incontro del terzo segmento della formazione per Responsabili dei Servizi di Prevenzione e Protezione.
Gli incontri si svolgeranno secondo il calendario consultabile cliccando qui