Assemblea


Venerdì 12 febbraio alle ore 9.00 presso l'aula Magna dell'IIS "Leonardo da Vinci" di Firenze è convocata l'assemblea della Rete di scuole per la sicurezza.
All'ordine del giorno è la presentazione delle attività della Rete per il corrente anno scolastico, oltre all'approvazione dei bilanci consuntivi e preventivi e al rinnovo degli organi statutari.

Corsi di formazione

E' stato inviato alle scuole il calendario definitivo dei corsi di formazione che tiene conto delle modifiche e dei nuovi inserimenti richiesti.
Si invita il personale interessato a prendere visione degli orari e delle sedi dei vari incontri.
Si incomincia mercoledì 13 gennaio 2016 con il corso di formazione per addetti al primo soccorso che si terrà presso l'IIS "Leonardo da Vinci di Firenze dalle 14.30 alle 18.30.

Consulta il calendario definitivo dei corsi


Gestione del rischio psicosociale e dello stress lavoro correlato

Nella sessione "EVENTI" sono pubblicati alcuni documenti relativi ai temi della gestione del rischio psicosociale e dello stress lavoro correlato trattati nel corso dell'incontro organizzato presso l'IIS  "Leonardo da Vinci" lo scorso 28/10, con particolare riguardo alle tematiche della scuola

La Rete di scuole e agenzie per la sicurezza

La Rete di scuole e di agenzie per la sicurezza della Provincia di Firenze è un'associazione indipendente e senza fini di lucro. Ha lo scopo di promuovere la diffusione della cultura della sicurezza ed incrementare le competenze in materia di sicurezza sul lavoro degli allievi delle scuole e dei centri di formazione della provincia di Firenze e dei giovani lavoratori. Sempre rispetto ai temi della sicurezza sul lavoro, l'azione della Rete si esplica anche nell’ambito della formazione permanente.

Continua...