Cultura della sicurezza

     BANDO DI CONCORSO
L' Azienda USL Toscana Centro – SAFE - (Polo per la formazione sulla sicurezza regionale) ha emesso un bando per la concessione di contributi alle Scuole sul tema “cultura della sicurezza”.
I progetti educativi, da presentare entro il 25/5/2016, sono rivolti a tutte le classi terze e quarte degli Istituti di scuola primaria – primo ciclo, degli Istituti tecnici tecnologici ad indirizzo “Costruzioni, ambienti e territorio” e degli Istituti tecnici e professionali a indirizzo “Agrario”.
Il bando è finalizzato a realizzare specifici percorsi formativi interdisciplinari alle diverse materie scolastiche, volti a favorire la conoscenza delle tematiche della salute e della sicurezza negli ambienti di vita, di studio e di lavoro per lo sviluppo di specifiche competenze negli allievi, come indicato nell’art. 11 del Decreto Legislativo n. 81/2008.

AVVISO PUBBLICO PER LA CONCESSIONE DI CONTRIBUTI AGLI ISTITUTI SCOLASTICI TOSCANI, AI SENSI DEL D.R. N. 6317/2015, PER PROGETTI EDUCATIVI SUL TEMA “CULTURA DELLA SICUREZZA NELLE SCUOLE TOSCANE”