Formazione Addetti e Responsabili SePP - Iscrizioni ai moduli B e C

E' stata aperta la piattaforma Iscrizioni on line  (nella sezione Formazione) per iscrivere entro sabato 27 febbraio il personale scolastico ai moduli B e C del corso per Addetti e Responsabili dei Servizi di Prevenzione e Protezione.
Il primo incontro del modulo B si terrà lunedì 29 febbraio p.v. presso l'IIS "Leonardo da Vinci" di Firenze dalle ore 14.30 alle ore 18.30.
Consulta il calendario dei moduli B e C

Si ricorda che la formazione degli Addetti e dei Responsabili SPP non dirigenti scolastici è regolamentata dall’Accordo Stato-Regioni del 26/1/2006 attuativo del D.Lgs. 195/03 e prevede tre moduli:

  • Modulo A (28 ore): corso base uguale per tutti i settori produttivi (la formazione si è appena conclusa)
  • Modulo B (24 ore): corso di specializzazione differenziato per settori lavorativi (la scuola e la Pubblica Amministrazione appartengono al settore ATECO 8)
  • Modulo C (24 ore): di specializzazione sugli aspetti relazionali e gestionali.
 Il RSPP deve frequentare tutti i 3 moduli, per complessive 76 ore, mentre l’ASPP è esonerato dal modulo C, anche se è auspicabile partecipi all’intero iter formativo soprattutto quando deve assumersi anche compiti sul piano gestionale e relazionale nel caso che sia stato nominato un RSPP esterno.