Addetti al primo soccorso

FORMAZIONE

Normativa di riferimento: D.M. 388/03

La Rete organizza corsi di formazione per il personale incaricato di attuare misure di primo intervento interno e di attivare gli interventi di pronto soccorso.

I corsi seguiranno fedelmente il dettato normativo per quanto attiene ai contenuti ed alle metodologie didattiche, con ampio spazio dedicato alle esercitazioni pratiche e la dovuta attenzione agli aspetti organizzativi del primo soccorso. Il corso è tenuto da personale medico.

Durata: 12 ore suddivise in tre incontri (la formazione si intende conclusa solo in caso di frequenza dell’intero percorso).

Scuole che aderiscono alla Rete € 65,00
Scuole che non aderiscono alla Rete € 95,00

AGGIORNAMENTO

Il personale scolastico designato alla gestione del primo soccorso è tenuto ad aggiornare la formazione acquisita con cadenza triennale. L’intervento formativo - di 4 ore - prevede soprattutto esercitazioni pratiche e analisi di casi concreti a partire dall’esperienza degli incaricati stessi.

Costi:

Scuole che aderiscono alla Rete € 30,00